Lyme News

25 Giugno 2020 | News
Lyme Agency a supporto di Fondo Metasalute per conseguire il Livello A di Web Accessibility

A pochi mesi dalla realizzazione del nuovo sito del Fondo Metasalute, il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori del comparto metalmeccanico, orafo e argentiero (www.fondometasalute.it), progettato con una logica di navigazione smart ed innovativa, Lyme Agency si è occupata di rendere maggiormente accessibile il sito raggiungendo il Livello A del W3Consortium (il protocollo internazionale in tema di Web Accessibility).

L’accessibilità è la condizione necessaria per rendere usufruibili i siti web, apps o videogame a tutti coloro che sono affetti da forme di disabilità. In Italia 2 persone su 100 soffrono di gravi limitazioni sul piano visivo che influenzano la modalità di navigazione e fruizione delle interfacce digitali. Ma a loro si uniscono non vedenti, epilettici, persone affette da sordità parziale o totale, daltonici e disabili motori e cognitivi.

Lyme Agency, avvalendosi di un team di esperti, ha curato ogni aspetto tecnico e contenutistico intervenendo sui codici e sulla redazione dei testi; rilevanti sono stati l’implementazione dei moduli di form, la resa significativa delle stringhe testuali dei link, l’ottimizzazione delle alternative testuali degli elementi multimediali e la gestione dei cambi linguistici.

Lyme Agency ha curato la piattaforma, gestito sessioni di induction e fornito manuali e linee guida per il corretto mantenimento e implementazione dei contenuti, gestibili in futuro direttamente dal Fondo.

Il progetto di accessibilità del sito www.fondometasalute.it nasce dalla condivisione di valori importanti tra Agenzia e Cliente.

L’inclusione e l’ascolto sono i valori che contraddistinguono da sempre Fondo Metasalute che assiste e sostiene più di un milione di lavoratori.

“Chi si occupa di digital oggi non può non rendersi responsabile di promuovere uno sviluppo e una diffusione delle tecnologie digitali aperta a tutti, contrastando ogni forma di esclusione e di “digital divide”, questo il pensiero al quale aderisce Lyme Agency."

Per saperne di più: clicca qui



Fondometasalute accessibilità