Allemandi Editore sceglie Lyme per la strategia
e-commerce

29 Gennaio 2021 | News

Allemandi Editore, prestigiosa casa editrice italiana specializzata in periodici e libri d’arte e d’architettura tra le più stimate al mondo; dal 1983 pubblica Il Giornale dell’Arte, rivista specialistica nota a livello internazionale nonché la più quotata del mercato italiano.
Con l’obiettivo di sfruttare al meglio il canale Digital per la vendita dei prodotti, Allemandi ha scelto Lyme Agency per promuovere il sito della casa editrice e in particolare l’e-commerce.
La strategia ideata dall’agenzia sarà volta alla visibilità organica per posizionare al meglio il brand attraverso i canali digitali e promuovere le vendite sul canale e-commerce, lavorando sulla visibilità delle singole proposte.
Dopo una prima fase di assessment tecnico e di ottimizzazione dei contenuti si punta a evolvere gradualmente la user experience e massimizzare le conversioni con tecniche di Conversion Rate Optimization (CRO) che si basano su eye tracking e heatmaps.
Imprescindibile un’attenzione all'estetica e all'eleganza, cifra stilistica del brand Allemandi per comunicare qualità e prestigio dei volumi e far percepire l'elevato Value for Money dei meravigliosi titoli presenti a catalogo.

Allemandi Editore