Fondoprofessioni

Riposizionamento brand & Immagine coordinata

Fondoprofessioni, organismo partecipante di Confprofessioni (la principale organizzazione di rappresentanza dei liberi professionisti in Italia), sostiene economicamente lo sviluppo formativo degli studi professionali e delle aziende aderenti. I corsi finanziati da Fondoprofessioni hanno l’obiettivo di accrescere la professionalità dei dipendenti e la competitività delle aziende.

Launch Website
  • CLIENTFondoprofessioni
  • INDUSTRYServizi di formazione al mondo dei professionisti
  • SERVICESRiposizionamento brand – Immagine coordinata
  • WEBSITEwww.fondoprofessioni.it



Lyme Agency è stata scelta come partner per il progetto di restyling del logo e dell’immagine coordinata. Il progetto rientra nell’oneroso intento di Confprofessioni di creare un sistema famiglia di brand tra le sue consociate CADIPROF, EBIPRO, Gestione Professionisti e Fondoprofessioni di cui si vuole imporre un posizionamento come principale riferimento nazionale per la formazione dei liberi professionisti.

Fondoprofessioni costruzione logo
RESTYLING LOGO

Il nuovo logo conferisce una personalità unica al nuovo posizionamento, un’identità visiva moderna che punta anche su nuove cromie ormai distintive per il marchio. La nuova identità permette di trasmettere un servizio di qualità ed accessibile agilmente dal suo pubblico.

La disposizione della F e della P identifica la vicinanza tra l’ente ed i fruitori del servizio, una vicinanza che stimola continuamente Fondoprofessioni ad innalzare la qualità dei corsi formativi proposti per accrescere le competenze e le prestazioni dei dipendenti degli studi professionali e delle aziende aderenti verso i più esigenti canoni del mercato del lavoro.

BRAND GUIDELINES

E’ stato redatto il documento di brandbook per un uso corretto dei loghi nelle svariate forme di comunicazione interne ed esterne all’azienda, con linee guida, declinazioni possibili, colori primari e secondari e font distintivi.

Fondoprofessioni logo


Il restyling del logo è stato tradotto in ogni elemento dell’immagine coordinata, dalla carta intestata, ai biglietti da visita, ai block notes e ad ogni gadget aziendale ove il logo è riprodotto con eleganza e raffinatezza in grado di conferire grande personalità ad ogni elemento della stationery.

Fondoprofessioni
Fondoprofessioni