Bless Cosmetics

Web Strategy & Digital Marketing

Bless Cosmetics è un brand di cosmetici indipendente che ha scelto di vendere esclusivamente online per poter proporre prodotti di altissima qualità completamente Made in Italy a costi accessibili. Bless Cosmetics ricerca l’essenzialità della bellezza con una gamma di prodotti caratterizzati da una resa e una tenuta professionale attraverso una linea di prodotti e texture essenziali. Una vocazione minimal che si traduce anche nel packaging dei prodotti, semplici e autentici.

Launch Website
  • CLIENTBless Cosmetics
  • INDUSTRYMake up factory
  • SERVICESWeb strategy - Digital marketing
  • WEBSITEwww.blesscosmetics.it
Bless Cosmetics

Bless Cosmetics ha scelto Lyme Agency per la consulenza strategica di lancio del brand online e un costante supporto a partire dall’anno 2018 nell’impostazione della sua strategia di comunicazione e attività di digital marketing, in particolare attraverso la costante ottimizzazione dell’usabilità della piattaforma, dei canali SEO e ADV online, per analizzare e cogliere continue opportunità di comunicazione, ottimizzazione del funnel di acquisto (CRO – Conversion rate optimization), di pianificazione delle promozione nel corso dell’anno e del lancio e posizionamento dei nuovi prodotti.

Bless Cosmetics

Il progetto di strategia di comunicazione parte dalla brand architecture che deve essere minimal, come trend della cosmesi, e facilmente fruibile, nei flussi di navigazione e fruibilità dei suoi canali da parte del target. In particolare, il lavoro di ottimizzazione si è concentrato nel garantire la semplicità di navigazione dell’e-commerce. Lyme Agency si è occupata anche della consulenza e progettazione del piano commerciale e di marketing, definendo calendari di lanci prodotti, promozioni online e CRM (Customer relationship management) secondo le ricorrenze del target da intercettare.

Bless Cosmetics

La comunicazione attraverso l’online advertising è stata costruita in due fasi differenti: fase di branding per conoscere la marca generando notorietà e fase di identity per veicolare i valori e le caratteristiche distintive. Parallelamente si è sviluppato un calendario di campagne concentrate sulla promozione di prodotti di punta e lancio nuove referenze intercettando trend di ricerca e interessi del target.