Fondo Metasalute

Strategia di comunicazione e posizionamento
Restyling brand e stationery
Fondo Metasalute
Strategia di comunicazione e posizionamento
Restyling brand e stationery

Metasalute è il fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori del contratto nazionale metalmeccanico. Il Fondo si pone l’obiettivo di dare risposte concrete alle aspettative e ai bisogni dei lavoratori offrendo prestazioni sanitarie integrative al Servizio Sanitario Nazionale. Dopo l’esplosione di iscrizioni si sente l’esigenza di rinnovare completamente l’identità di marca per adeguarsi all’elevato livello di visibilità raggiunta.

Website
  • CLIENTFondo Metasalute
  • INDUSTRYPrestazioni sanitarie integrative
  • SERVICESStrategia di comunicazione e posizionamento - Restyling brand - Brand guidelines - Stationery
  • WEBSITEwww.fondometasalute.it/
Strategia di comunicazione e posizionamento

Il progetto comprende la definizione dei valori della marca e del suo posizionamento per tracciare le linee guida del piano strategico focalizzandosi sull’obiettivo di imporsi come benchmark tra i fondi sanitari e come un partner presente, sicuro ed affidabile.

Lyme Agency ha così identificato un posizionamento solido e chiaro: “Ci prendiamo cura del motore dell’Italia”. L’obiettivo è generare la percezione del valore che Metasalute imprime nell’intero sistema nazionale nell’ottica di supporto e affiancamento al sistema sanitario, erogando servizi di qualità, portando benessere alle aziende e benefici alle persone.

Un tono di voce semplice, diretto, concreto ma non burocratico: dal web, agli eventi, agli incontri con l’azienda e i sindacati all’audience dei media nazionali.

Broucher Fondo Metasalute
Restyling brand, Brand guidelines, Stationery

L’italianità serve ad esplicitare il senso di appartenenza dei lavoratori ad una categoria considerata d’eccellenza nel resto del mondo, tramite la ripresa dei colori della nostra bandiera. La S è diventata il segno grafico di distintività del Fondo, come un ponte dal punto dove si è partiti, al grande futuro che ci aspetta di realizzare.

L’obiettivo primario del restyling del brand è la costruzione di una nuova personalità di marca in linea con gli obiettivi aziendali e il target per massimizzare gli effetti del piano strategico di comunicazione.

"Restyling: se pensiamo che il marchio è la personalità di qualcuno e il logo il suo volto, sarà facile capire perché come umani ci piace la familiarità e interrompere questa connessione può causare confusione.”
Alberto Aimo | art director
logo Fondo Metasalute
costruzione logo Fondo Metasalute
varianti logo Fondo Metasalute

in collaborazione con

Logo suite 3 lyme agency