Fondo Metasalute

Public Relations e Training

Il Fondo Metasalute è il fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori del contratto nazionale metalmeccanico. Dal 2019 nomina Lyme Agency come partner per il rebranding del marchio e della sua immagine coordinata, per il restyling del sito web e per l'attività di digital marketing, per assicurare visibilità sui motori di ricerca e accessibilità per gli ipovedenti. L'impegno concreto di Metasalute, per essere eletto come benchmark tra i fondi, trova voce nei diversi canali delle relazioni pubbliche con il sostegno autorevole del suo Presidente Silvano Simone Bettini.

Launch Website
  • CLIENTFondo Metasalute
  • INDUSTRYPrestazioni sanitarie integrative
  • SERVICESPR e media relations - Training
  • WEBSITEwww.fondometasalute.it
dott milano
PR & media relations
Monitoraggio delle fonti, comunicati stampa, rassegna stampa

Consci della forza del nuovo messaggio “Ci prendiamo cura del motore dell’Italia”, si è rilevato fondamentale radicare la nuova immagine del Fondo all’esterno, tramite attività di PR e Media Relations. Lyme Agency si è affidata a Chapter 4, partner specializzato nell’ideazione, coordinamento e gestione di campagne di relazioni pubbliche e creazione di contenuti declinati per tipologia di media interessato.

L’intero piano di relazioni pubbliche del Fondo è stato costruito da Lyme Agency sulla volontà del Fondo di puntare ai bisogni concreti dei cittadini e della società, un obiettivo concreto e ambizioso che va oltre ai numeri e ai numerosi servizi che il Fondo è in grado di erogare. Approfondita è stata la considerazione degli innumerevoli target di riferimento e dei livelli gerarchici e di interconnessione esistenti tra di loro, ossia il lavoratore, l’azienda, gli stakeholders e, infine, le istituzioni e il governo, per ampliare i confini tematici della sanità e del welfare a temi predominanti per la società e l’economia nazionale.

Di particolare rilievo è stata la figura del presidente del Fondo Metasalute, Silvano Simone Bettini, uno degli spokeperson più strategici interni all’azienda, per cui è stato strutturato un piano di interviste ed incontri one to one su temi ad ampio raggio e di scenario, non trascurando i temi istituzionali sulla sanità integrativa.


In partnership con Chapter 4.
Chapter4

Training / Progetto Academy
Ideazione e design dei materiali grafici e delle presentazioni

Non solo relazioni pubbliche con i media nazionali e regionali ma anche con gli stessi referenti aziendali e i sindacati nelle sessioni di training riservate alla presentazione e spiegazione delle modalità di utilizzo del piano sanitario messo a disposizione dal Fondo Metasalute. Lyme Agency si è occupata del restyling grafico dei materiali a supporto delle sessioni formative, con l’intento di uniformarle alle linee guida del nuovo brand, identificando le fotografie più appropriate e in sinergia con il look&feel presente sul sito.