Fondo Metasalute

Web, digital marketing e accessibilità

Il Fondo Metasalute offre assistenza sanitaria integrativa ai lavoratori dell'industria metalmeccanica, dell'installazione di impianti e ai lavoratori del comparto orafo e argentiero. Ad oggi conta 1.800.000 iscritti appartenenti a 38.000 aziende presenti sul territorio italiano. Costituito nel 2011 su base volontaria, è diventato nel 2017 Fondo obbligatorio con contribuzione a totale carico dell'azienda per tutti i lavoratori con il contratto stipulato nel 2016 tra Federmeccanica, Assistal, Fim, Fiom e Uilm.

Launch Website
  • CLIENTFondo Metasalute
  • INDUSTRYPrestazioni sanitarie integrative
  • SERVICESWebsite – Digital Marketing – Web Accessibility
  • WEBSITEwww.fondometasalute.it
Reinventare la user experience e la modalità di navigazione in ottica smart e moderna di un ente che è per immagine concepito come burocratico, è un traguardo che mi rende orgoglioso e fiero del mio lavoro.

Donato Dogali / Creative Director

La più grande sfida per Lyme Agency è stata quella di riprogettare completamente l’architettura del sito, per capire il percorso che l’utente compie per raggiungere il suo bisogno navigando tra decine di pagine contenenti i dettagli dei piani sanitari proposti.

fondo_metasalute
Trasformare in un viaggio semplice e gradevole per l'utente la struttura inizialmente complessa, rendendo chiare le procedure e le modalità di richiesta di assistenza.
responsive priview
WEB ACCESSIBILITY
Accessibilità

L’accessibilità è la condizione necessaria per rendere usufruibili i siti web, apps o videogame per le persone non vedenti e di altre tipologie di disabilità fisiche e/o cognitive che utilizzano tecnologie ausiliarie per la navigazione. Lyme Agency ha affiancato il Fondo Metasalute nella progettazione del sito web per rendere la navigazione accessibile correttamente alle persone ipovedenti, disabili cognitivi, non vedenti, epilettici, in conformità con la rigorosa legge italiana in materia di Web Accessibility.

Fondo Metaslute - Lyme Agency
SEO
Visibilità organica e migrazione del valore SEO

Per mantenere e incrementare ulteriormente la visibilità acquisita, il sito è stato progettato accuratamente per soddisfare i più moderni requisiti del motore di ricerca e per andare incontro alle aspettative degli utenti di Google declinati nei vari target. E’ stata, inoltre, pianificata un'attenta migrazione tra la precedente piattaforma e l’attuale per evitare il pericolo di contrazioni del traffico al sito.

Fondo Metaslute - Lyme Agency