Dubai Tour Official

L'App della corsa ciclistica più entusiasmante dell’anno.
Dubai Tour App

Progettata per seguire la corsa ciclistica sia prima sia durante l’evento, l’applicazione Dubai Tour Official è stata sviluppata su piattaforma iOS e piattaforma Android e distribuita gratuitamente sui rispettivi store.
La gara nello spettacolare contesto desertico è giunta alla sua quarta edizione e sta acquisendo sempre più lustro a livello internazionale.
Due le fasi del Dubai Tour da raccontare, due le versioni dell’app: una per restituire sensazioni e aspettative nell’attesa prima della gara, una per garantire un’informazione puntuale durante la competizione.

Website Play Store IOS Store
  • ClientDubai Sports Council
  • IndustrySport/Entertainment
  • ServicesApp Design Development and Promotion
  • In partnership con Studio Dispari
Dubai Tour lyme agency
Dubai Tour lyme agency
App fase 1
Il pre-gara

L’app nella prima fase del progetto vuole veicolare la crescente attenzione di media e pubblico all’avvicinarsi dell’inizio della gara.

Gli utenti vengono immersi nei preparativi con le informazioni sulla progettazione delle tappe, la chiusura delle strade, la presentazione delle squadre: tutto corredato da news e gallerie multimediali.

App fase 2
La gara

Nella seconda fase del progetto, il giorno prima della gara, l’app si aggiorna: cambia veste e finalità per diventare uno strumento che consente di seguire passo passo ogni momento della competizione. Viene aggiunta una sezione live con aggiornamenti costanti sui progressi della gara, sulle posizioni dei corridori e sui distacchi tra i gruppi. A fine giornata, le classifiche suddivise per categoria.

Anche in questa seconda fase non manca una ricca presenza di news, gallerie fotografiche e video.

Dubai Tour App
Dubai Tour Icon
responsive priview
studio dispari lyme agency